Informativa sui rimborsi

Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Politica di cancellazione

Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo.


Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro trenta giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di trenta giorni a partire dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso del prodotto o dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (SKINDIVIDUAL & MORE GmbH, Winterthurerstr. 710, 8247 Flurlingen ZH, Svizzera, e-mail: info@skindividual.ch, Tel.: +41 79 876 33 24) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine può utilizzare il modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci avrete fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovete restituire o consegnare la merce a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di trenta giorni.

Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.
- Fine del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.
SKINDIVIDUAL fornisce le seguenti informazioni sul modello di recesso in conformità alle disposizioni di legge:

Modello di modulo di recesso

(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo).
A: SKINDIVIDUAL & MORE GmbH, Schweizersbildstrasse 35, 8207 Schaffhausen, Svizzera

E-mail: info@skindividual.ch

Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto della seguente merce (*)/la fornitura del seguente servizio (*):
- Numero d'ordine
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore/i
- Indirizzo del/dei consumatore/i
- Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)
- Data dell'ordine
-------------
(*) Cancellare se non applicabile.

- Fine del modulo di annullamento del modello -

Restituzione

Le modalità indicate nella presente sezione "Restituzione" non costituiscono un presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso ai sensi della sezione "Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori".

I consumatori sono pregati di informare SKINDIVIDUAL (e-mail: info@skindividual.ch, tel.: +41 79 876 33 24) del reso prima di restituire i prodotti. In questo modo, consentiranno al venditore di assegnare i prodotti nel più breve tempo possibile. I consumatori sono inoltre invitati a conservare la prova di spedizione dopo l'invio della merce. Inoltre, i consumatori sono invitati a non danneggiare o contaminare la merce. Se possibile, la merce deve essere restituita al venditore nella confezione originale con tutti gli accessori. Se l'imballaggio originale non è più in possesso dell'acquirente, è necessario utilizzare un altro imballaggio adeguato per garantire un'adeguata protezione contro i danni durante il trasporto e per evitare eventuali richieste di risarcimento danni dovute a un imballaggio inadeguato.